Jaguar S-Type

Jaguar S-Type 2.5

Immatricolazione

c.c. 2495

Periodo di produzionedal 2002 al 2004

Modelloberlina 4 porte, 5 posti

Caratteristiche motoreLa seconda versione (X202), prodotta dal gennaio 2002 fino al marzo 2004 è stato aggiunto il motore base (2.5 V6 (200 CV)), il 4.0 V8 è stato portato a 4.2 litri (298CV) e il motore top (4.2 V8 con un compressore volumetrico da 395 CV) per la Jaguar S-Type R.

Il concetto di berlina sportiva compatta, destinata a un pubblico più discreto, ma sempre molto attento al lusso e al prestigio, risale agli anni cinquanta ed è strettamente legato alla storia Jaguar: come la vecchia S-Type, segnando in maniera indelebile un'intera generazione automobilistica. Nel 1998 la casa del giaguaro sembra ritrovare il suo vigore, rappresentando una porta d'ingresso più ampia ai clienti Jaguar. Infatti la S-Type risollevò il marchio da un periodo poco redditizio. Lo stile indiscutibilmente rétro è firmato Geoff Lawson, che disegnò una calandra ovale molto simile alle leggendarie creazioni degli anni cinquanta e sessanta.

La nuova S-Type introduce un interno molto particolare con una plancia piuttosto carica, sedili avvolgenti e un assetto dinamico, con un'inclinazione sportiva dettata da sospensioni tarate per una guida dinamica alle alte velocità e motori silenziosi e rotondi nel funzionamento e con ruggiti forti in accelerazione, ottenendo scatti brucianti e aumenti di giri con velocità superiori alle concorrenti a parità di motorizzazioni. Questa vettura vede aumentare le vendite della Jaguar in modo positivo e le qualità alla neo-Jaguar non mancano.

 

Prezzo: Trattativa riservata

Contattaci

Potrebbe anche interessarti...